superbox

scheda prodotto

STARTBOX - Studio fattibilità, preventivo, contratto Superbonus

SUPERBOX è il servizio di verifica e controllo offerto da ISNOVA in collaborazione con Logical Soft per affrontare le pratiche Superbonus.
È pensato per tutte le fasi della pratica Superbonus e in particolare per la fase finale di verifica di congruenza con le norme e di presenza formale di quanto richiesto dai portali istituzionali e dagli altri soggetti coinvolti nella pratica.

SUPERBOX include:

  • chat con un consulente esperto
  • piattaforma per il controllo delle pratiche.

Questi servizi sono disponibili attraverso un portale online a cui è possibile accedere, previa registrazione, con credenziali di accesso personali (nome utente e password).

È possibile scegliere tra 4 soluzioni di acquisto:

SUPERBOX

SUPERBOX

VILLETTA

controllo pratiche

modulistica

chat

SUPERBOX Bifamiliare

SUPERBOX

BIFAMILIARE

controllo pratiche

modulistica

chat

SUPERBOX Condominio 4 u.i.

SUPERBOX

CONDOMINIO
4 u.i.

controllo pratiche

modulistica

chat

SUPERBOX Condominio da 5 a 15 u.i.

SUPERBOX

CONDOMINIO
da 5 a 15 u.i.

controllo pratiche

modulistica

chat

Qui di seguito sono riportati in dettaglio i contenuti delle 2 diverse forme di affiancamento.

chat

Si possono formulare domande ad un tecnico, esperto nei bonus fiscali, che risponde in merito a:

  • Superbonus per le villette
  • Superbonus per unità plurifamiliari e piccoli condomini
  • Superbonus per piccoli condomini
  • Superbonus per condomini

I quesiti vengono posti attraverso il portale SUPERBOX via chat: le domande sono in formato testo, si possono aggiungere immagini e condividere file in formato PDF.

Le risposte sono fornite in tempi tecnici ragionevoli e comunque entro la durata del servizio scelto.

Piattaforma per il controllo delle pratiche

Hai a disposizione una sezione dedicata al controllo della documentazione relativa alla pratica Superbonus.

Le attività di controllo e di verifica delle pratiche avvengono attraverso una piattaforma di collaborazione e gestione documentale che permette una gestione efficiente di tutti i documenti necessari per raggiungere il Superbonus.

La piattaforma consente di gestire tutta la documentazione necessaria a ottenere i nulla osta per l'ottenimento del bonus fiscale e per la cessione del credito.

All'interno della piattaforma per ogni intervento può essere creato un Fascicolo dell’Immobile, i cui contenuti possono essere classificati e catalogati con una struttura a più livelli che può essere impostata considerando l'obbligatorietà della documentazione raccolta.

La Classificazione dei contenuti per Fascicolo dell’Immobile è espressa da una struttura gerarchica a tre livelli:

  • Archivio
    (Accounting, Progettazione, Esecuzione Lavori, Fine Lavori)
  • Categoria
    (Schede opportunità, Incarichi, Relazione fotografica, Assessment, Verifica Urbanistica, Verifica Strutturale, Verifica Catastale, …)
  • Sottocategoria
    (Scheda Intervento, Quadro Economico preliminare, Relazione fotografica, Fascicolo del Fabbricato, Relazione legittimità urbanistica, Relazione Strutturale, Verifica Catastale on-line, APE ex ante con ipotesi miglioramenti, Relazione Sismabonus, …)

Sul singolo Fascicolo dell’Immobile, l’utente ha a disposizione un'interfaccia utente che riepiloga i contenuti presenti nei singoli fascicoli, i quali vengono visualizzati in funzione della classificazione prevista per lo specifico ruolo utente.

Ad ogni operatore coinvolto nel processo produzione o raccolta della documentazione è associato un ruolo utente che permette di accedere alla piattaforma con specifici diritti di visibilità e operatività.

La piattaforma dispone di un chiaro e preciso workflow operativo per tutti i documenti caricati dalla produzione all'approvazione: la sezione “Contenuti da verificare” mette in evidenza i documenti che devono ancora essere sottoposti a verifica, mentre nella sezione “Contenuti da caricare” sono evidenziati i contenuti mancanti.

requisiti tecnici

I servizi di SUPERBOX sono disponibili attraverso un portale online a cui è possibile accedere, previa registrazione, con credenziali di accesso personali (nome utente e password).

L'accesso richiede quindi un browser per la navigazione internet ed una connessione di rete funzionante.

L’accesso ai corsi online ed alla chat è fruibile anche da dispostivi mobili, per il download della modulistica predisposta si consiglia l’accesso da un personal computer per l’archiviazione.
La modulistica è in formato DOC e richiede quindi un editor di testo installato sul personal computer per la lettura e la modifica dei file.

Seguici su: