TERMOLOG permette di gestire la contabilizzazione del calore nei condomìni. Aggiornato alla UNI 10200: 2018, redige il prospetto millesimale, il prospetto previsionale delle spese, il prospetto a consuntivo e stampa la bolletta per ciascun condomino nei servizi di climatizzazione invernale, estiva, ACS e ventilazione.
Con TERMOLOG puoi gestire condomìni con contatori di calore e contabilizzazione diretta, dotati di ripartitori o ancora con contabilizzazione mista: puoi importare le letture di ripartitori e contatori e calcolare rapidamente le spese per ogni singola unità.
TERMOLOG consente inoltre di eseguire il progetto della termoregolazione e definire la preregolazione delle valvole termostatiche.
Nessuna limitazione, tutte le funzioni disponibili per 10 giorni
Con TERMOLOG ottieni tutta la documentazione richiesta nel formato indicato dalla norma UNI 10200:2018. Puoi infatti:
Per redigere la contabilizzazione del calore è necessario conoscere i fabbisogni energetici dell'edificio.
TERMOLOG importa tutti i dati necessari per valutare il consumo volontario e involontario direttamente da un APE, un progetto e una diagnosi energetica già redatti e aggiornare in automatico la tua vecchia contabilizzazione.
La diagnosi energetica è fondamentale per contabilizzare condomìni con ripartitori: TERMOLOG infatti calcola annualmente il fattore d’uso dell'edificio per condizioni di normale utilizzazione o uso discontinuo importando i dati direttamente dal modello di diagnosi energetica, così come richiesto dalla norma.
TERMOLOG permette di valutare le portate di progetto dei terminali e la pre-regolazione della valvola termostatica scelta per la tipologia di corpo scaldante dell'edificio. I dati possono essere prelevati da un ricco archivio di corpi scaldanti, valvole di termoregolazione, detentori e testine termostatiche.
TERMOLOG calcola la colonna più sfavorita dell’impianto a colonne montanti e consente di adeguare la pompa di circolazione alle nuove condizioni di impianto.
Al termine stampi la relazione di progetto che contiene tutti i dettagli relativi ai gradi di pre regolazione e alla taratura delle valvole.
TERMOLOG consente di valutare i casi di inapplicabilità della UNI 10200 per la contabilizzazione del calore.
Grazie allo Strumento CONDOMINIO infatti, puoi stimare le percentuali di scostamento tra i fabbisogni delle diverse unità e valutare le condizioni di esonero dalla ripartizione delle spese per scostamenti superiori al 50%.
TERMOLOG espone in modo chiaro il campo di variazione e il grafico degli scostamenti tra le unità e stampa l'asseverazione tecnica richiesta dal D.Lgs 141/2016, da presentare direttamente all'assemblea condominiale.
Il Modulo DIAGNOSI consente inoltre di stampare l’esonero dalla termoregolazione e contabilizzazione per la non convenienza economica ai sensi della UNI EN 15459.
Con TERMOLOG puoi importare direttamente da file in formato XLS o CSV:
TERMOLOG verifica le letture importate e segnala i valori troppo distanti dalle medie rilevate, le letture non coerenti o ancora i valori nulli.
TERMOLOG è un software modulare per adattarsi al meglio alle esigenze di ogni professionista. Fondamentale è il Modulo CONTABILIZZAZIONE che calcola i millesimi di climatizzazione e la ripartizione delle spese in previsionale e a consuntivo per i servizi di climatizzazione invernale, estiva ACS e ventilazione.
Abbinando il Modulo DIAGNOSI puoi importare automaticamente da una diagnosi tutti i dati dei fabbisogni dell'edificio necessari per redigere una contabilizzazione conforme alla UNI 10200:2018.
Termoregolazione, contabilizzazione e ripartizione delle spese
Diagnosi energetica negli interventi di riqualificazione con le Linee Guida ENEA
TERMOLOG è disponibile in licenza annuale con questi vantaggi:
Assistenza tecnica inclusa
Manutenzione inclusa
Aggiornamenti inclusi
Calcola i millesimi di climatizzazione e la ripartizione delle spese per climatizzazione invernale, estiva, acqua calda sanitaria e ventilazione. Progetta la termoregolazione.
/anno
Comprende: Modulo CONTABILIZZAZIONE
Abbinando DIAGNOSI importi automaticamente tutti i dati dei fabbisogni dell'edificio necessari per redigere la contabilizzazione secondo UNI 10200:2018.
Comprende: Modulo CONTABILIZZAZIONE, DIAGNOSI
Vuoi valutare configurazioni diverse?Preferisci una licenza permanente?Siamo a tua disposizione per trovare insieme la configurazione ed il tipo di licenza che fanno al caso tuo.
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa
Hai a disposizione centinaia di corsi pratici e una raccolta di articoli tecnici per sfruttare al massimo il software, approfondire le tematiche legate alla professione ed essere aggiornato sulle novità normative.
I vantaggi del fotovoltaico in condominio
ZEB: gli edifici a energia zero. Cosa sono e come si progettano gli Zero Energy Building e da quali riferimenti normativi derivano.
Espandi il progetto
Seguici su:
Non perderti Focus e Corsi gratuiti: